EurActive.it

Home > News > Brexit, ipotesi pagamento per accesso a mercato unico
Facebook Twitter Linkedin
Brexit, ipotesi pagamento per accesso a mercato unico

01/12/2016 16:00

Il governo inglese prenderà in considerazione ogni opzione possibile per chiudere in maniera favorevole l'accordo con l'Unione europea per avere accesso al mercato unico, anche quella di pagare

Il governo inglese prenderà in considerazione ogni opzione possibile per chiudere in maniera favorevole l'accordo con l'Unione europea per avere accesso al mercato unico, anche quella di pagare. Lo ha suggerito oggi il ministro per la Brexit, David Davis, rispondendo a una domanda nel corso del question time alla Camera dei Comuni.

Una delle opzioni all'esame potrebbe quindi essere quella di contribuire al bilancio dell'Unione europea in cambio dell'accesso al mercato unico a condizioni favorevoli per le imprese britanniche. Dopo le parole del ministro, un portavoce del governo ha fatto sapere che non è stata presa ancora alcuna decisione e che tutte le strade sono sotto esame.

In occasione della seduta di domande e risposte, il parlamentare laburista Wayne David ha chiesto al ministro Davis se possa considerare di dare un contributo di qualsiasi tipo per avere accesso al mercato unico e il ministro ha replicato che 'il principale criterio è quello di riuscire a ottenere per beni e servizi il migliore possibile accesso al mercato europeo. "Se questo dovesse includere quello di cui sta parlando, allora certo che lo prenderemo in considerazione", ha concluso. 





EurActiv Network
Milano Finanza Interattivo © Milano Finanza 2020 Partita IVA 08931350154